This is a widget area, so please add widgets here...

Il Fotografo

Nino Morvillo

Fotografo Varese Nino MorvilloNino Morvillo inizia l’attività di fotografo nel 1973 a Milano come apprendista presso lo Studio Ballo e, successivamente, presso lo studio Sinigaglia. Quest’ultimo studio, specializzato in fotografia industriale e d’arte, ha lasciato una profonda impronta professionale ed artistica nel suo percorso formativo, influenzandone decisivamente tutta l’attività lavorativa successiva.

Durante i cinque anni di apprendistato allo studio Sinigaglia, Nino Morvillo ha potuto frequentare un corso serale triennale, l’unico in Italia a quei tempi, organizzato dalla Società Umanitaria di Milano: prestigioso ente filantropico attivo già ad inizio ‘900. Il corso era rivolto specificatamente ai professionisti che già lavoravano presso gli studi fotografici della città ed ha fornito a Morvillo una visione più approfondita e teorica del mondo della fotografia.
Nel 1978 Nino Morvillo decide di fare il grande passo: si mette in proprio e fonda il suo primo studio fotografico a Varese, precisamente in località Gavirate. I rapporti con gli studi fotografici e con gli stimoli culturali di Milano rimangono pressoché invariati anche durante questi anni.

Lo studio fotografico a Varese di Nino Morvillo riesce subito ad inserirsi nel tessuto produttivo del territorio, ottenendo grandi risultati e lavorando, su progetti di fotografia industriale e still life, a fianco di prestigiosi brand internazionali come Whirlpool, Ingnis, Bauchnekt, Ocean Elettrodomestici, Inda Arredi Bagno, Unior Utensili, Modecor prodotti per pasticceria, Savinelli, Brebbia pipe e Cobra antifurti, USAG utensili, Haier elettrodomestici, Vodafone.

Nel 1996 lo studio fotografico si trasferisce a Cocquio Trevisago, sempre in provincia di Varese, in un capannone industriale di oltre 200 mq che permette di ospitare un teatro di posa adatto anche per set più impegnativi ed ingombranti.

Fotografo a Varese Nino Morvillo

Punto di forza dell’impegno lavorativo dello studio fotografico Morvillo sono le attrezzature: macchinari di altissima qualità che permettono la realizzazione di fotografie sempre più importanti. Corpi macchina D4X Nikon, banchi ottici Sinar, generatori Broncolor, computer Apple sono i compagni fedeli dell’attività dello studio fotografico Morvillo.

Ecco perché, lo studio fotografico Morvillo è una delle realtà più apprezzate dal tessuto imprenditoriale di Varese e Provincia, non solo per la professionalità e sensibilità artistica di Nino Morvillo ma anche per la costante attenzione verso le nuove tecnologie e strumentazioni che arricchiscono e danno valore a tutto lo studio.

CONTATTAMI PER AVERE MAGGIORI INFO